Alternanza Scuola-Lavoro

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Tutti i nostri programmi rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado rientrano nel Programma Ministeriale di Alternanza Scuola-Lavoro, ai sensi dell’Art. 1 commi 33-34 Legge 107/2015: un'esperienza formativa che unisce sapere e saper fare. Italian Diplomatic Academy è, infatti, iscritta presso il Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola - Lavoro istituito presso le Camere di Commercio italiane.

ll programma “Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite” è rivolto agli studenti del triennio e prevede un corso di formazione della durata di 4 mesi da svolgersi in Italia, in preparazione alla partecipazione di una simulazione dei meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite a New York.

#WEareEUROPE si rivolge a coloro che desiderano avvicinarsi all’Unione Europea in maniera informata e consapevole, maturando competenze in merito alle sue istituzioni, il loro ruolo e meccanismo di funzionamento, nonché i processi decisionali.

Lex Populi si rivolge agli studenti del biennio e triennio delle Scuole Secondarie di secondo grado e ha l’obiettivo di far comprendere ai giovani i meccanismi decisionali interni all’ordinamento italiano ed approfondendo il ruolo dei diversi protagonisti istituzionali.

A inequivocabile riconoscimento della qualità dei propri programmi e dell’importante impatto che questi hanno sul percorso formativo e di crescita dei giovani, Italian Diplomatic Academy ha ottenuto la Medaglia di Grande Formato da parte della Presidenza della Repubblica e una Medaglia di Riconoscimento da parte della Presidenza della Camera del Parlamento Italiano.

Numerosi, inoltre, sono i messaggi che ogni anno l’Accademia riceve da parte delle più prestigiose istituzioni nazionali e internazionali.

Clicca qui per vedere i nostri riconoscimenti.

we-are-europe

We Are Europe

0,0 rating
Avvicinarsi all’Unione Europea in maniera informata e consapevole.
Italia - Belgio
LexPopuli

Lex Populi

0,0 rating
Scuola politica e di buona governance - Simulazione del Parlamento Italiano
Italia - Roma