Italian Diplomatic Academy - Partnering Italy's Future

On The Field

ON THE FIELD

On The Field sono nuovi programmi formativi che Italian Diplomatic Academy propone agli studenti universitari, laureandi e ricercatori che desiderano confrontarsi con le attuali tematiche internazionali direttamente sul campo. L’obiettivo è analizzare i processi interni ed esterni delle relazioni internazionali, il ruolo delle diverse istituzioni nell’ambito di contingenza, incontrando le personalità che hanno avuto un ruolo di primo piano nella gestione dei processi.

ON THE FIELD: Ginevra

0,0 rating
Ginevra prospera in un crocevia di idee ed esperienze e nelle sedi delle principali organizzazioni internazionali si affrontano le questioni chiave della cooperazione tra i popoli e dei diritti umani.
Ginevra
on-the-field-kosovo

ON THE FIELD: Kosovo

0,0 rating
A lungo terra di conflitti e di conquiste, ancora oggi il Kosovo fatica ad affermare la propria identità statuale.
Kosovo
on-the-field-palestina-e-israele

ON THE FIELD: Palestina e Israele

0,0 rating
La storia dello Stato d’Israele è la storia della nascita di un conflitto che si protrae da ormai più di sessant’anni.
Palestina - Israele
on-the-field-libano

ON THE FIELD: Libano

0,0 rating
Il Libano è finora riuscito ad evitare di essere trascinato nel conflitto siriano, pur subendone gli effetti sul piano economico e umanitario.
Libano

ON THE FIELD: Bangkok

0,0 rating
Bangkok ha affermato la sua importanza strategica come avamposto privilegiato per gli studi nell’ambito dello sviluppo ambientale, configurandosi come centro regionale per la formazione delle politiche e dei processi di negoziazione di tutta l’area Asiatica e del Pacifico.
Bangkok